Corsi - Kaivalyaforever.com
15350
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15350,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Corsi

HATHA YOGA

Praticare Hatha Yoga significa lavorare col proprio corpo, col proprio respiro, con la propria mente. Gli Asanas (posizioni) sono praticati con lo scopo di portare la sfera psichica sotto controllo, di acquietarla e predisporla ad accogliere stati mentali di espansione, serenità a pace. In questa condizione il contatto con il proprio Sé interiore è facilitato e i bisogni reali emergono e si manifestano. Infatti Hatha Yoga significa raggiungere l’unione con il Sé usando il corpo come strumento per acquietare ed espandere la mente. Prima lezione di prova gratuita.

YOGA BIMBI

Sempre più bimbi sono affetti dalla sindrome da deficit di attenzione o sono disattenti, irrequieti, con difficoltà a stare seduti per più di qualche minuto. Lo Yoga bimbi contribuisce ad aumentare l’attenzione in modo naturale e sviluppa una mente forte e uno spirito attivo, dona la capacità di ascolto attivo e risveglia la consapevolezza delle proprie emozioni. Sul piano fisico gli Asanas aiutano il bambino a correggere eventuali posture errate, sviluppano la muscolatura in modo armonico e migliorano la coordinazione. Grazie al canto dei Mantra, il bambino sperimenta la bellezza del suono. Attraverso i Mandala (immagini che raffigurano simboli onirici o rappresentazioni grafiche) il bambino può sviluppare in modo disinteressato la propria creatività e intuito.

YOGA TERZA ETÀ

Lo yoga è una disciplina ideale per chi non è più giovanissimo. Gradualità, pazienza e rispetto dei propri limiti sono le caratteristiche principali dello Yoga e molti anziani – per contingenze di vita o scelta personale – già ne hanno grande esperienza, quindi partono avvantaggiati rispetto ad altri. Lo Yoga aiuta inoltre il coordinamento dei movimenti, a migliorare la postura e a concentrarsi su una azione per volta. Questa pratica regala minore distrazione, riflessi più pronti e maggiore flessibilità sia del corpo che della mente.

YOGA NIDRA

Chiamato anche Yoga del sonno è una pratica di rilassamento attivo in cui il praticante fa l’esperienza di un rilassamento fisico completo e rigenerante grazie all’attenzione della mente concentrata su immagini archetipe. Una ora di Yoga Nidra equivale a 3-4 ore di sonno. È un ottimo metodo per liberarsi dallo stress e prendersi una pausa momentanea da preoccupazioni.

MEDITAZIONE HONG SO

La meditazione Hong So è strettamente legata alla tecnica del Kriya Yoga. È conosciuta anche con i nomi di “il piccolo Kriya” o “il Kriya silenzioso”. L’Hong-So viene usualmente insegnata nel primo dei “Sette Gradi” della Scuola fondata da Paramahansa Yogananda allo scopo di divulgare la conoscenza del Kriya Yoga in questo millennio. L’antichissima tecnica dell’Hong-So è un metodo scientifico, che rilassa il cuore, aumenta la durata del proprio ciclo vitale, libera una grande quantità di corrente energetica, rendendo elettromagnetica ogni cellula e prevenendone la decadenza.

PRANAYAMA

La corretta respirazione è fondamentale per una vita felice. L’“arte del respiro” è uno strumento per ottenere un’esistenza equilibrata, sana e serena; può diventare una risposta efficace alle sfide della vita, allo stress, alla malattia e alla tensione. Il respiro può diventare un “medico” per il nostro corpo e la nostra psiche. Un respiro concentrato può cambiare il nostro umore e le nostre reazioni. Un respiro profondo ha persino salvato delle vite in momenti di pericolo. Il respiro consapevole ci rende forti e ci aiuta a superare le nostre debolezze.

ESERCIZI DI RICARICA

Se si cerca maggiore indipendenza e libertà interiore, gli esercizi di ricarica sono in grado di rivoluzionare la tua vita di ognuno di noi. Chi pratica costantemente gli esercizi di ricarica impara ad attingere alla fonte Universale l’energia e ad utilizzarla per assumere il controllo della propria vita, della propria salute e della propria felicità. Gli esercizi di ricarica di sono adatti a tutti, giovani e anziani, anche a chi non è abituato a fare esercizio fisico. Insegnano a padroneggiare il prana (la forza vitale) che è in noi. Paramahansa Yogananda affermava che diventando maestri della nostra energia, diventiamo maestri del nostro destino.