Gli Allievi - Kaivalyaforever.com
15795
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15795,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Gli Allievi

LAURA HASSAN

Insegnante in Hatha Yoga, incontra questa disciplina durante un viaggio all’estero, da quel giorno inizia a far parte della sua vita e spinta da una forte passione e da una ricerca interiore, lascia la sua zona di comfort per addentrarsi e dedicarsi completamente a questa disciplina.

Lo yoga ci riconnette con la nostra essenza, facendo emergere chi siamo e ciò che vogliamo; dona molteplici benefici fisici, ma l’obiettivo è quello di creare spazio lì dove c’è un blocco, al fine di svelare gli strati di protezione che innalziamo intorno al cuore.

Diventa insegnante nel 2016, conseguendo l’attestato di idoneità all’insegnamento secondo i canoni internazionali RyT 200 Yoga Alliance, attenta all’allineamento del corpo pratica e segue seminari del metodo Iyengar.

MARIA TESTA

Istruttrice certificata Yogaalliance, il suo stile ha un ritmo molto dolce e armonico basato su sequenze che riequilibrano energeticamente corpo e mente, ideale per tutte le età e per tutte quelle persone che non si vogliono limitare ad allenare solo il fisico ma anche la mente.

 

E’ stato il mio desiderio da quando ero bambina. Cercavo un percorso che mi permettesse di esprimere il mio potenziale, un lavoro che mi permettesse di donare amore e potesse essere di aiuto e sostegno per gli altri.

 

Nel 2013 decisi di prendermi una pausa e di partire fuori dall’Italia per trovare la mia strada, da quel giorno è iniziato il mio percorso yoga. La gran voglia di scoprire l’essenza di questa disciplina yogica e l’esercizio assiduo della sua pratica mi permette di approfondire la conoscenza interiore di me stessa e di superare molte difficoltà, grazie e soprattutto all’incredibile energia che scaturisce dalla sua pratica.

Solo praticando ci si accorge di quanto questa disciplina consenta al praticante di concentrarsi su se stesso allo scopo di donare al corpo un equilibrio stabile e alla mente una calma profonda.

Dopo alcuni mesi dedicati alla disciplina dell’Hatha Yoga decido di intensificare ulteriormente la pratica approdando al teacher training.

 

All’interno di questo percorso seguo diversi corsi e seminari di approfondimento delle tecniche phranayama asana pratiahara e sat kriya, successivamente conseguo TTC 200 per principianti e intermedi.

Il mio percorso personale, professionale e yogico mi hanno formata facendo accrescere in me la forza e la flessibilità che mi contraddistinguono e che ogni giorno mi fanno vivere la pratica come una devota studente.
Hari om tat sat

KYO

Certificato Insegnante di Yoga livello 200 ore Yoga Alliance, direzione di Roberta Basile, kaivalyaforever.

Gestisce l’A.S.D. MuVi con Ida De Vincenzo. Ha concluso i suoi studi presso l’Accademia delle Belle Arti.

Performer e insegnante. Danzatore Aereo.

 

www.themuvi.it

IDA DE VINCENZO

Certificata Insegnante di Yoga livello 200 ore Yoga Alliance, direzione di Roberta Basile kaivalyaforever.

Gestisce l’A.S.D. MuVi con Kyo. Operatore Olistico Practing (S.I.A.F.).

Esperta in tecniche di Massaggio Ayurvedico. Danzatrice Aerea.

 

www.themuvi.it

RITA MARIA NOCERINO

Mi sono laureata in scienze politiche e specializzata nel Medio Oriente islamico con la conoscenza della lingua e cultura arabo-islamica. Dal 1998 al 2006 sono stata professore a contratto presso l’istituto Orientale di Napoli.

Nel 2010 entro nello staff della scuola Siddharta in qualità di segretaria e inizio un serio percorso verso la conoscenza di me stessa.

Al Siddharta riprendo la pratica yoga interrotta  anni prima e seguo un percorso psicologico di un anno. Il confronto quotidiano con un maestro come Guglielmo De Martino, Lucia Di Napoli e gli allievi della Scuola permettono ad una parte di me di emergere e manifestarsi.

Decido così di rivoluzionare la mia vita. Lascio il mondo arabo ed il lavoro di interprete e consulente e conseguo il diploma come insegnante Hatha Yoga presso la stessa scuola. Titolo della tesi: Yoga e Fibromialgia. Da quel momento la fibromialgia ed il suo trattamento attraverso lo yoga entra nella mia vita.

Poco dopo nella mia pratica personale scopro  lo stile Jivamukti di David Life e Sharon Guennon. Sono decisa a voler seguire il teacher traning e mi preparo  studiando tra  Roma, Parigi e Zurigo. Conosco Jules Fabre, Angela Croce, Jutta Ariane Mele-Maurer e Sharono Gannon.

Nel frattempo sperimento lezioni di ashtantaga, vinyasa, yoga shamanico. Nel 2013, elaboro il progetto ILY (dal nome di Ilenia, Idee e Laboratori Yoga) che realizzo a dicembre 2014, Nel 2016 decido di aprirmi ad un discorso internazionale e decido di seguire un altro corso insegnanti yoga con Roberta Basile e la scuola Kaivalyaforever per conseguire un diploma RYT 200 ore. Mi dedico innanzitutto al trattamento della sindrome Fibromialgica attraverso Yoga Personal.